image2

WELCOME TO ALL GOOD THINGS WORD!

LINGUINE CON CREMA DI AVOCADO ALLO ZAFFERANO E ZUCCHINE

Torno dopo una lunga assenza dal blog con una ricetta estiva strepitosa: veloce, vegan, buonissima (anche fredda) e assolutamente d'effetto se volete stupire i vostri ospiti a cena!


 INGREDIENTI PER DUE PERSONE:
250 gr di linguine
3/4 di avocado maturo
1 bustina di zafferano
1 zucchina
1 cucchiaio scarso di succo di limone
1 pizzico di peperoncino
basilico
olio evo e sale

Tagliare la zucchina a bastoncini di media lunghezza e saltare in padella con poco olio e un po' di sale.
Mettere a bollire l'acqua per la pasta. Sbucciare l'avocado e tagliarlo a pezzetti facilmente frullabili, sciogliere lo zafferano in un bicchiere d'acqua tiepida (va benissimo quella della pasta se non è bollente, altrimenti cuocerete l'avocado!) trasferire l'avocado nel bicchiere del frullatore e aggiungere il succo di limone, il pizzico di peperoncino e l'acqua in cui è stato sciolto lo zafferano. Frullare fino ad ottenere una bella crema liscia.
Cuocere la pasta, nel frattempo togliere le zucchine dalla padella quando sono ancora belle croccanti e rovesciare la crema di avocado nella padella a fuoco spento. Se necessario aggiungere qualche cucchiaio d'acqua di cottura della pasta per allungare un po' la crema. Scolare le linguine e versarle nella padella con la crema d'avocado, mescolare bene e aggiungere le zucchine e qualche foglia di basilico.
Con il quarto di avocado avanzato decorare i piatti (cosa che io non ho fatto perché me lo sono mangiato mentre cuocevo la pasta! :D ) e mangiare!

Questa ricetta è ottima in estate e ha il vantaggio di essere velocissima, praticamente si prepara nell'esatto tempo di bollitura e cottura della pasta, inoltre è 100% vegetale, per cui se avete ospiti vegan e non sapete cosa preparare questa pasta sarà un successone garantito! 
Last but not least, è ottima anche fredda, la crema rimane incredibilmente morbida anche dopo ore senza raggrumarsi, quindi se esagerate con le dosi potrete gustarla anche al pasto successivo!


Share this:

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

Commenta questo post!