image2

WELCOME TO ALL GOOD THINGS WORD!

CUSCINI DECORATI DIY

Inauguriamo questo blog con un tutorial facile facile: Cuscini decorati DIY!





Occorrente:
* 2 federe per cuscino 40x40 cm (quelle in foto sono dell'Upim, acquistate al 50% di sconto per 2€ l'una)
* Colore per stoffa (io utilizzo il Setacolor della Pebeo che si fissa con il ferro da stiro, ha un'ottima tenuta al lavaggio in lavatrice fino a 40° e costa circa 5€ a boccetta)
* Pennelli di spugna rotondi
* Scotch di carta per le decorazioni lineari
* Ferro da stiro per fissare il colore
* Cartone
* Piatto di plastica


Ho deciso di realizzare due pattern differenti, uno a pois e uno a triangoli, per prima cosa ho ritagliato il pennello più grande a forma di triangolo, semplicemente disegnando la forma desiderata e tagliando via l'eccesso:

Inserire all'interno del cuscino un cartone per evitare che il colore passi sull'altro lato della federa, distribuire un po' di colore in un piatto di plastica, intingervi il pennello-spugnetta (agitare il colore prima dell'uso!!!)
e stampinare le forme sulla federa. Vi potrà succedere che alcuni triangolini non siano perfettamente colorati, don't worry, basterà rifinire la forma con un pennellino e un'altro po' di colore!

Stampinare tutta la superficie del cuscino come preferite, per realizzare le strisce basta applicare due strisce di scotch di carta per delimitare l'area da colorare ed utilizzare la spugnetta come un pennello distribuendo il colore.

Lasciare asciugare il colore completamente (24 ore è il tempo ideale) e fissarlo con il ferro da stiro (o come da indicazioni del vostro colore), e... voilà, i vostri cuscini decorati sono pronti!!!

Totale spesa, meno di 15 euro!

Certo, in commercio si trovano federe con pattern simili e più belli, ma volete mettere la soddisfazione di farveli da soli???



Apprezzati da tutti ♥




Share this:

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

Commenta questo post!