image2

WELCOME TO ALL GOOD THINGS WORD!

LAMPADA IN BOTTIGLIA!


Degli amici fantastici mi hanno regalato un multi dremel, completo di punte per il vetro, così non ho potuto resistere, e ho realizzato uno degli oggetti più "pinnati" di sempre: la lampada in bottiglia!

Purtroppo non ho scattato foto del making of ma è talmente semplice che non c'è bisogno di vedere immagini.

Tutto quello che serve è:
* un multidremel con punta per il vetro,
* una bottiglia di vetro dalla dimensione preferita
* lucine di natale
* una scatola di cartone abbastanza grande
* nastro isolante

Le punte per il vetro sono quelle con la superficie "zigrinata", io ne ho utilizzato una cilindrica.

Il foro va fatto in basso, nel retro della bottiglia. Una volta scelto il punto, coprirlo con uno o due pezzetti di nastro isolante che servirà a rendere il foro più preciso ed eviterà che il vetro intorno si scheggi o si graffi se vi scappa di mano il dremel!

Per evitare di spargere polvere di vetro ovunque, ho deciso di fare l'operazione dentro uno scatolone che attutisce anche le vibrazioni della bottiglia.

A velocità bassa iniziate a bucare la bottiglia, ci vorrà parecchio (dipende anche dallo spessore del vetro) io ci ho messo circa 15 minuti, a velocità minima, non ho voluto aumentarla per paura di rompere il vetro!
Dopo aver fatto il buco della dimensione della punta, l'ho allargato fino alla dimensione delle lucine muovendo la punta circolarmente fino ad ottenere la circonferenza desiderata.

Dopodiché ho lavato la bottiglia (attenzione a dove effettuate il lavaggio, la bottiglia sarà piena di polvere di vetro!) e una volta asciutta ho inserito il mio filo di lucine...e tadà! Pronta!

Ho in progetto di realizzarne un paio di dimensioni diverse da sistemare tutte vicine, una sola è bella, ma tante lo sono di più!


Share this:

CONVERSATION

1 commenti:

Commenta questo post!