image2

WELCOME TO ALL GOOD THINGS WORD!

LINGUINE CON CREMA DI AVOCADO ALLO ZAFFERANO E ZUCCHINE

Torno dopo una lunga assenza dal blog con una ricetta estiva strepitosa: veloce, vegan, buonissima (anche fredda) e assolutamente d'effetto se volete stupire i vostri ospiti a cena!


 INGREDIENTI PER DUE PERSONE:
250 gr di linguine
3/4 di avocado maturo
1 bustina di zafferano
1 zucchina
1 cucchiaio scarso di succo di limone
1 pizzico di peperoncino
basilico
olio evo e sale

Tagliare la zucchina a bastoncini di media lunghezza e saltare in padella con poco olio e un po' di sale.
Mettere a bollire l'acqua per la pasta. Sbucciare l'avocado e tagliarlo a pezzetti facilmente frullabili, sciogliere lo zafferano in un bicchiere d'acqua tiepida (va benissimo quella della pasta se non รจ bollente, altrimenti cuocerete l'avocado!) trasferire l'avocado nel bicchiere del frullatore e aggiungere il succo di limone, il pizzico di peperoncino e l'acqua in cui รจ stato sciolto lo zafferano. Frullare fino ad ottenere una bella crema liscia.
Cuocere la pasta, nel frattempo togliere le zucchine dalla padella quando sono ancora belle croccanti e rovesciare la crema di avocado nella padella a fuoco spento. Se necessario aggiungere qualche cucchiaio d'acqua di cottura della pasta per allungare un po' la crema. Scolare le linguine e versarle nella padella con la crema d'avocado, mescolare bene e aggiungere le zucchine e qualche foglia di basilico.
Con il quarto di avocado avanzato decorare i piatti (cosa che io non ho fatto perchรฉ me lo sono mangiato mentre cuocevo la pasta! :D ) e mangiare!

Questa ricetta รจ ottima in estate e ha il vantaggio di essere velocissima, praticamente si prepara nell'esatto tempo di bollitura e cottura della pasta, inoltre รจ 100% vegetale, per cui se avete ospiti vegan e non sapete cosa preparare questa pasta sarร  un successone garantito! 
Last but not least, รจ ottima anche fredda, la crema rimane incredibilmente morbida anche dopo ore senza raggrumarsi, quindi se esagerate con le dosi potrete gustarla anche al pasto successivo!


Share this:

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

Commenta questo post!